Roma-Liverpool, Olimpico sold out in 3 ore, ma Codacons denuncia: biglietti in vendita sul web a prezzi stellari

Fino a 500 euro per un biglietto, esposto a Polizia Postale, Antitrust e Procura a tutela dei tifosi, vergognosa speculazione.

Biglietto Roma LiverpoolSta esplodendo in queste ore il bagarinaggio online sui biglietti per la semifinale di ritorno di Champions League tra Roma e Liverpool in programma il prossimo 2 maggio. Lo denuncia il Codacons che ha deciso di scendere in campo a tutela dei tifosi della Roma.

“I biglietti per la partita sono spariti nell’arco di poche ore presso i canali di vendita ufficiale per ricomparire subito dopo a prezzi stellari sui siti di secondary ticketing – afferma il presidente Carlo Rienzi – I ticket di ingresso all’Olimpico sono venduti sul web a tariffe che raggiungono i 500 euro dando vita ad una speculazione ignobile a danno dei tifosi e degli appassionati di calcio”.

“Molti cittadini nonostante ore e ore di fila non sono riusciti oggi ad acquistare i biglietti, e subiscono ora oltre al danno la beffa, perché se vogliono assistere all’incontro con il Liverpool sono costretti a subire rincari sui prezzi dei biglietti superiori al 1000% – prosegue Rienzi – Per tale motivo abbiamo deciso di tutelare i tifosi e presenteremo un esposto urgente alla Polizia Postale, Antitrust e alla Procura di Roma affinché verifichino i fatti e puniscano qualsiasi fenomeno speculativo a danno degli utenti, valutando al contempo il blocco del cambio nominativo per i biglietti consentendo l’ingresso allo stadio solo agli effettivi titolari dei ticket ” – conclude il presidente Codacons.

Fonte Codacons

Biglietto Roma Liverpool Biglietto Roma Liverpool Biglietto Roma Liverpool

Taggato , , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *