Tariffe luce e gas: in arrivo stangata d’autunno

Si prevedono pesanti rincari per bollette energetiche. Codacons diffida autorità a non scaricare su consumatori speculazioni dei grossisti.

Tariffe luce gasIn arrivo la stangata d’autunno sulle bollette luce e gas degli italiani. Lo denuncia il Codacons, in vista dell’aggiornamento trimestrale delle tariffe energetiche da parte dell’Autorità per l’energia che sarà comunicato oggi. Tariffe luce gas

A partire dal prossimo 1 ottobre si registrerà un sensibile incremento delle tariffe elettriche e per il gas, che produrrà un danno economico per le famiglie – spiega il Codacons – I rincari, la cui entità verrà resa nota oggi dall’Arera, saranno determinati dalle tensioni registrate nell’ultimo periodo sui mercati internazionali dell’energia e del petrolio, ma soprattutto dalle ben note speculazioni dei grossisti che hanno ripercussioni dirette sui prezzi per i clienti finali sia del mercato libero che del mercato tutelato.

“Diffidiamo l’Autorità per l’energia a non applicare alcun aumento delle tariffe che sia determinato da pratiche speculative sul mercato all’ingrosso – dichiara il Segretario Nazionale Francesco Tanasi – Questo perché, come ha rilevato anche il Tar accogliendo un ricorso del Codacons, non possono essere i consumatori finali a pagare il prezzo di illeciti che devono essere perseguiti nelle opportune sedi. In caso contrario saranno inevitabili nuovi ricorsi da parte della nostra associazione a tutela delle tasche delle famiglie”.

Fonte Codacons

Tariffe luce gas Tariffe luce gas Tariffe luce gas 

Taggato , , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *