Viaggi & Turismo: domani a Roma il premio ITALIVE 2018

Coldiretti, Codacons e Aspi premiano i Comuni per l’organizzazione e la promozione dei migliori eventi in Italia.

Viaggi turismo ItaliveA consegnare i premi Miss Italia 2018 Carlotta Maggiorana e Miss Social Fiorenza D’Antonio. Viaggi turismo Italive

Si terrà domani a Roma il premio ITALIVE 2018, riconoscimento assegnato da ITALIVE.IT – progetto promosso da Codacons e Comitas, in partnership con Autostrade per l’Italia, in collaborazione con Coldiretti e realizzato da Markonet – che informa gli automobilisti su quello che accade nel territorio che attraversano, proponendo un calendario aggiornato dei migliori eventi organizzati e segnalando ciò che si produce nel territorio, mediante una scelta di prodotti eccellenti e di offerte enogastronomiche.

Attraverso una selezione avvenuta tra gli eventi recensiti sul sito web www.italive.it e in base ai giudizi espressi dai turisti e al parere di una commissione di esperti che ha valutato l’originalità, l’organizzazione e la comunicazione, quest’anno ad aggiudicarsi il premio saranno:

Evento più Votato

Ceciata alla Zingarella (Nucetto – CN)

Cultura, Musica e Spettacolo

Festival Suoni dell’Anima (Massa – MS)

Eventi Folkloristici e Rievocazioni Storiche

La Notte dei Falò e dei Desideri (Trivigno – PZ)

Eventi per Bambini e Ragazzi

Laigueglia è dei Bambini (Laigueglia – SV)

Mostre, Mercati e Fiere

FloraCult – Mostra mercato di Florovivaismo Amatoriale (Roma)

Easy Rider – Il Mito della Motocicletta come Arte (Venaria Reale – TO)

Raduni ed Eventi Sportivi

La Notte dei Bikers (Crevalcore – BO)

Sagre ed Eventi Enogastronomici

Sagra della Lumaca (Gesico – SU)

Un riconoscimento particolare è stato inoltre assegnato alla Regione Piemonte per la più efficace e attenta valorizzazione del territorio e a Pugliapromozione per la migliore gamma di eventi natalizi. Un Premio Speciale verrà consegnato alla Cooperativa Agricola L’Onnoro di Bomarzo (Viterbo) e agli agriturismi Le Campestre di Castel di Sasso (Caserta) e Le Piagge di Ponzone (Alessandria) per la convincente promozione dell’attività in armonia con il territorio e le sue tradizioni.

La premiazione avverrà domani 22 marzo alle ore 11 nella splendida cornice dell’area archeologica dello Stadio di Domiziano (Piazza Navona – ingresso Via di Tor Sanguigna, 3), alla presenza dei vertici di Codacons, Coldiretti, Autostrade per l’Italia. A consegnare i premi Miss Italia 2018 Carlotta Maggiorana e Miss Social Fiorenza D’Antonio.

Nel 2018 sono arrivate alla redazione 16.860 segnalazioni di eventi organizzati, di cui 6.078 selezionati per essere avviati alle votazioni degli automobilisti al fine di valutarne il gradimento. Altri criteri sono: organizzazione, competenza, affidabilità, storicità, originalità, attrattività e comunicazione; gli eventi selezionati hanno ricevuto oltre 712.000 giudizi di valutazione da 3,4 milioni di viaggiatori.

Fonte Codacons

Viaggi turismo Italive Viaggi turismo Italive Viaggi turismo Italive 

Taggato , , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *