Fine delle contestazioni tra la Ferragni e il Codacons: un risarcimento per i consumatori e un impegno su cause sociali

Chiara Ferragni, il Codacons e l’Associazione Utenti Servizi Radiotelevisivi hanno raggiunto un accordo per chiudere ogni controversia reciproca e avviare una collaborazione volta a promuovere cause sociali di comune interesse. L’accordo segna la volontà di superare le vertenze passate, instaurando un clima di cooperazione e rispetto per sviluppare iniziative concrete su temi condivisi.accordo tra Ferragni e Codacons

Come parte dell’intesa, Chiara Ferragni ha deciso di risarcire i consumatori che avevano acquistato il pandoro PinkChristmas. Gli acquirenti riceveranno un indennizzo di 150 euro ciascuno, molto superiore alla differenza di prezzo di 5,69 euro tra il pandoro tradizionale Balocco e quello griffato Ferragni. Questo risarcimento sarà gestito dal Codacons e dall’Associazione Utenti Servizi Radiotelevisivi, che contatteranno nei prossimi giorni i consumatori che si erano rivolti alle due associazioni.

L’accordo include anche il rimborso delle spese legali sostenute dalle associazioni e una donazione da parte di Chiara Ferragni di 200.000 euro a un ente concordato, con preferenza per iniziative di supporto alle donne vittime di violenza. Tale donazione si inserisce in un progetto più ampio, comeOltre il Silenzio, promosso dal Codacons, per assistere e supportare le vittime di violenza di genere in Italia, culminando in un evento nazionale al quale parteciperà anche Ferragni.

Questo accordo rappresenta una svolta significativa, garantendo giustizia ai consumatori e promuovendo iniziative di grande impatto sociale.

Taggato , , , , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *