Trasporto aereo: Codacons incontra Enac

Tanasi: più tutele per i viaggiatori e maggiori informazioni sui loro diritti in occasione delle partenze estive.

Trasporto aereo EnacUna delegazione del Codacons ha incontrato ieri il Presidente dell’Enac (Ente nazionale per l’aviazione civile), Nicola Zaccheo, proprio durante il periodo in cui gli italiani vanno maggiormente in vacanza utilizzando il trasporto aereo. Trasporto aereo Enac

L’incontro ha avuto ad oggetto le principali doglianze dei passeggeri: dalle cancellazioni ai ritardi, dalle mancate riprotezioni agli indennizzi previsti dalla normativa europea. Il Codacons – spiega Francesco Tanasi Segretario Nazionale – ha sollecitato l’Enac ad attivarsi con azioni di moral suasion per spingere le compagnie aeree a distribuire la carta dei diritti del passeggero e rendere i viaggiatori più consapevoli dei loro diritti.

Il Presidente Enac si è mostrato favorevole e ha apprezzato molte proposte e iniziative del Codacons. L’Enac si è dichiarata disponibile a sostenere lo sviluppo di canali per la gestione dei reclami e la soluzione conciliativa delle controversie.

L’associazione, poi, ha espresso approvazione per le proposte formulate dall’Enac di rendere più rapido ed efficiente il procedimento sanzionatorio.

Fonte Codacons

Trasporto aereo Enac Trasporto aereo Enac Trasporto aereo Enac 

Taggato , , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *