Sicilia: Codacons e 30 organizzazioni chiedono al Governo Nazionale la dichiarazione dello stato di emergenza occupazionale nell’isola.

Tanasi: “Bisogna trovare misure ad hoc per far riprendere occupazione ed economia”.

stato emergenza occupazionaleMaglia nera, ancora una volta, per la Sicilia in fatto di crescita occupazionale. A dirlo è l’ultimo rapporto Svimez che, addirittura, definisce l’occupazione giovanile una vera e propria strage. Secondo quanto riportato dal rapporto, infatti, la Sicilia sarebbe l’unica regione al Sud a perdere punti nei parametri di crescita e scendere al di sotto degli indicatori del 2008. Le maggiori vittime i giovani. Stato emergenza occupazionale

 Stato emergenza occupazionaleNon è possibile assistere a una strage silenziosa senza muovere un dito. Per questo motivo Francesco Tanasi, Segretario Nazionale del Codacons, insieme a 30 organizzazioni a tutela di cittadini, di professionisti e imprese, chiede al Governo Nazionale la dichiarazione dello stato di emergenza occupazionale in Sicilia, e di trovare misure ad hoc atte a far ripartire l’occupazione e l’economia nell’Isola.

Fonte Codacons

Stato emergenza occupazionale

Stato emergenza occupazionale

Taggato , , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *