Istat: cresce fiducia dei consumatori e delle imprese

Tanasi: fine crisi politica rassicura famiglie. Ora governo faccia tesoro della ripresa della fiducia e adotti misure per consumi.

Fiducia consumatori impreseLa fine della crisi della politica, con la formazione del nuovo Governo, ha rappresentato una iniezione di fiducia per famiglie e imprese.

Ora il nuovo esecutivo deve utilizzare al meglio questo “tesoretto” e non deludere le aspettative sul futuro.

Lo afferma il Codacons, commentando i dati Istat che vedono una crescita della fiducia di consumatori e imprese a giugno.

Il prof. Francesco Tanasi Segretario Nazionale Codacons spiega che “la fiducia delle famiglie e delle imprese è stata fortemente influenzata dalle ultime vicende politiche, crollando ai minimi dopo le ultime elezioni, quando sembrava impossibile far nascere un nuovo esecutivo, e tornando a recuperare le perdite subito dopo la formazione del nuovo Governo.

I dati Istat ci dicono che le famiglie ripongono oggi più ottimismo sul futuro e sulla situazione economica dell’Italia: un vero e proprio “tesoretto” che l’esecutivo deve sfruttare al meglio per far ripartire l’economia, adottando misure specifiche per rilanciare i consumi, poiché ad una maggiore fiducia corrisponde una più elevata propensione alla spesa”.

Fonte Codacons

Fiducia consumatori imprese Fiducia consumatori imprese Fiducia consumatori imprese

Taggato , , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *