Università: Cdm prevede stop numero chiuso a Medicina

Tanasi: rivoluzione attesa da anni. Stop numero chiuso pone fine a speculazioni delle Università e tutela diritto allo studio.

Stop numero chiuso MedicinaL’abolizione del numero chiuso nelle Facoltà di Medicina è una “rivoluzione” attesa da anni che determinerà enormi benefici per gli studenti e per l’intero settore sanitario. Stop numero chiuso Medicina

Lo afferma il Codacons, commentando la decisione assunta dal Consiglio dei Ministri.

Stop numero chiuso Medicina“I test di ammissione a Medicina, che determinano in favore degli atenei un giro d’affari stimato in 3 milioni di euro annui, non hanno alcun rapporto con il reale fabbisogno di medici nel nostro paese ed esistono solo perché le università italiane non hanno la capacità di accogliere tutti gli studenti che ne fanno richiesta – spiega il Segretario Nazionale Francesco Tanasi.

“Lo stop al numero chiuso mette finalmente termine alle speculazioni delle università e alle ingiuste discriminazioni a danno degli aspiranti camici banchi, e garantirà pienamente il diritto allo studio dei giovani, con vantaggi per l’intero SSN” – conclude Tanasi.

Fonte Codacons

Stop numero chiuso Medicina Stop numero chiuso Medicina Stop numero chiuso Medicina 

Taggato , , , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *