Antitrust: Tar respinge richiesta Ryanair su bagagli a mano

Codacons: confermate nostre tesi. Ora compagnia restituisca supplemento a passeggeri.

Ryanair supplemento bagaglioAnche il Tar del Lazio ha bocciato Ryanair sulla questione del supplemento richiesto ai passeggeri per il trasporto del bagaglio a mano. Lo afferma il Codacons, commentando il provvedimento dei giudici amministrativi con cui vengono rigettate le istanze della compagnia aerea. Ryanair supplemento bagaglio

Il Tar ha confermato la validità dei provvedimenti dell’Antitrust e, per effetto di tale decisione, resta sospesa la nuova policy della compagnia sui bagagli – spiega il Codacons- Ciò significa che qualsiasi richiesta economica avanzata da Ryanair agli utenti per il trasporto dei trolley è, allo stato attuale, illegittima, e rappresenta una violazione delle disposizioni dell’Autorità.

Pertanto invitiamo la compagnia aerea a porre fine a qualsiasi comportamento lesivo dei diritti dei consumatori e a rimborsare il supplemento bagagli pagato dai viaggiatori per effetto delle nuove politiche tariffarie, anche per evitare pesanti e costose azioni in tribunale che danneggerebbero unicamente le casse della società.

Ci auguriamo che Ryanair – che sta tenendo incontri con il Codacons per migliorare le condizioni dei passeggeri – voglia arrivare a sistemi automatici di indennizzo che evitino una miriade di vertenze giudiziali e riconoscano i diritti degli utenti.

Il Codacons ricorda infine che sul sito dell’associazione è disponibile il modulo attraverso il quale gli utenti possono richiedere a Ryanair la restituzione delle maggiori somme pagate per il trasporto dei bagagli a mano grandi.

Fonte Codacons

Ryanair supplemento bagaglio Ryanair supplemento bagaglio Ryanair supplemento bagaglio 

Taggato , , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *