Black Friday e Cyber Monday: parte oggi anche in Italia la settimana degli sconti speciali

Codacons stima giro d’affari da 1,6 miliardi di euro. 15 milioni di italiani alle prese con acquisti, spesa procapite da 110 euro.

black-friday-cyber-moneyParte oggi anche in Italia la settimana del Black Friday 2018, con sconti straordinari e offerte speciali che proseguiranno fino a lunedì prossimo in occasione del “Cyber Monday”. Black Friday Cyber Monday

Un evento che ha preso sempre più piede anche nel nostro paese attirando un numero crescente di consumatori, i quali attendono proprio Black Friday e Cyber Monday per fare regali di Natale, acquistare prodotti tecnologici o rinnovare gli elettrodomestici per la casa. In base alle stime del Codacons quest’anno il Black Friday e il successivo Cyber Monday genereranno in Italia un giro d’affari complessivo superiore a 1,6 miliardi di euro, di cui circa 1 miliardo solo attraverso l’e-commerce.

“Il business del Black Friday registrerà nel 2018 una crescita del 10% rispetto allo scorso anno con acquisti superiori a 1,6 miliardi di euro – spiega il Codacons – Raggiungeranno quota 1 miliardo di euro le transazioni online e in totale saranno coinvolti 15 milioni di italiani, con un aumento del +7% di acquirenti e una spesa procapite di circa 110 euro”.

“Ancora una volta saranno i negozi online a fare la parte del leone, con il settore dell’elettronica e dell’Hi-tech in testa alla classifica degli acquisti, seguito dal comparto abbigliamento. Si potrà poi godere di ribassi e offerte anche in numerosi negozi fisici, grazie al numero sempre crescente di catene che aderiranno alla settimana di sconti straordinari: in particolare i colossi dell’abbigliamento e dell’Hi-tech proporranno sconti all’interno dei loro punti vendita, e anche presso i grandi supermercati si potranno acquistare generi alimentari e prodotti per la casa a prezzi ribassati”.

Fonte Codacons

Black Friday Cyber Monday Black Friday Cyber Monday Black Friday Cyber Monday

Taggato , , , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *