Tanasi: dopo commercio anche industria segna battuta d’arresto, economia ripiomba nella recessione.

Industria: produzione dicembre -5,5%. Calo record beni di consumo conseguenza crisi consumi.

Recessione economia industriaDopo il commercio, anche l’industria segna una battuta d’arresto, con la produzione che a dicembre segna un calo record del -5,5% su base annua. Recessione economia industria

Il prof. Francesco Tanasi Consigliere della Camera di Commercio del Sud Est Sicilia e Segretario Nazionale Codacons spiega che “E’ evidente che l’economia italiana è ripiombata nella recessione, con tutti gli indicatori economici che fanno registrare numeri negativi. Dopo la frenata del Pil e lo stop delle vendite al dettaglio, è il turno dell’industria, che segna il dato peggiore dal 2012, numeri che vanno di pari passo con la crisi dei consumi che sta caratterizzando l’Italia. Il dato peggiore della produzione industriale riguarda proprio i beni di consumo che, su base annua, calano del -7,2%, conseguenza diretta dello stallo dei consumi da parte delle famiglie”.

“Di fronte a questi dati allarmanti il Governo non può rimanere a guardare, e deve adottare provvedimenti urgenti per risollevare le sorti dell’economia italiana, che ha preso la preoccupante strada del ritorno alla crisi” – conclude Tanasi.

Fonte Codacons

Recessione economia industria Recessione economia industria Recessione economia industria 

Taggato , , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *