Parte il Festival del Cinema di Venezia 2019

Codacons: con l’iniziativa “Ridateci i soldi” anche quest’anno raccogliamo opinioni e critiche degli spettatori, troppo spesso trascurati.

Festival Cinema VeneziaCoppa speciale a Delle Piane, amatissimo dal pubblico italiano. Festival Cinema Venezia

Parte il Festival Internazionale del Cinema di Venezia e ritorna, come ogni anno, “Ridateci i soldi” – la tradizionale iniziativa organizzata dal Codacons al Lido: uno spazio allestito dall’Associazione e gestito da Gianni Ippoliti dove gli spettatori della kermesse possono lasciare i propri commenti su film in concorso, attori, registi, e sull’ evento in generale, esprimendo apprezzamenti e critiche.

Tutti quelli che vorranno esprimere con capacità critica e con stroncatura motivata il loro dissenso per un film, oppure sostenere e incoraggiare le opere migliori, avranno la possibilità di lasciare un messaggio sul muro dedicato. Anche quest’anno, come da tradizione, il commento più divertente e brillante, più efficace e irriverente, verrà individuato da una apposita commissione dell’Associazione (capitanata da Gianni Ippoliti) e premiato con la “Coppa Codacons” – una scultura realizzata dall’artista Ferdinando Codognotto.

Il Codacons, inoltre, una coppa speciale alla carriera di Carlo Delle Piane sarà consegnata a Venezia alla moglie Anna Crispino. Un riconoscimento doveroso per un interprete amatissimo dal pubblico italiano e che proprio a Venezia, nel 1986, si aggiudicò la Coppa Volpi per la straordinaria interpretazione in “Regalo di Natale”.

Fonte Codacons

Festival Cinema Venezia Festival Cinema Venezia Festival Cinema Venezia 

Taggato , , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *