Bollette: pratiche commerciali scorrette, faro Antitrust-Arera

“Proprio ieri avevamo denunciato il caos scoppiato in Italia sul fronte delle pratiche commerciali scorrette messe in atto dalle società dell’energia in merito alle modifiche unilaterali dei contratti, e oggi Antitrust ed Arera accolgono le nostre istanze accendendo finalmente un faro sui comportamenti degli operatori”. Bollette pratiche commerciali scorrette

Lo afferma il Codacons, pronto alla battaglia legale contro le aziende responsabili di pratiche scorrette a danno dei consumatori.

Codacons: accolte nostre denunce, troppo caos su variazione contratti Bollette pratiche commerciali scorrette

“Abbiamo segnalato una enorme confusione sul fronte dell’applicazione del Dl Aiuti bis che, come noto, vieta le modifiche unilaterali dei contratti a prezzo bloccato – spiega il Codacons – Alcuni operatori starebbero eludendo le disposizioni, ad esempio applicando sovraprezzi vietati ai propri clienti in base al consumo di energia. C’è poi la questione della scrematura da parte di alcune società, che rescindono i contratti agli utenti considerati a rischio, perché morosi o in ritardo con i pagamenti, in modo da tenere nel proprio portafogli solo i clienti più benestanti”.

Se saranno accertati illeciti pronti a valanga di cause contro società responsabili

“Tutte pratiche denunciate in questi giorni dal Codacons e sulle quali ora Antitrust e Arera, grazie alle nostre segnalazioni, faranno finalmente luce. Inoltre, se saranno accertate pratiche scorrette, siamo pronti ad una valanga di cause contro le società responsabili, per far riavere agli utenti quanto pagato in più a causa di comportamenti illeciti”.

Taggato , , , , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *