Commercio: Istat, boom vendite online, febbraio +17,5%

Codacons: record e-commerce e calo grande distribuzione dimostra radicale cambiamento nelle abitudini degli italiani.

Boom vendite onlineTanasi: campanello d’allarme per Governo che deve abbandonare le chiusure domenicali. 

I dati Istat sulle vendite al dettaglio di febbraio dimostrano in modo inequivocabile i cambiamenti radicali nelle abitudini di acquisto degli italiani. Lo afferma il Codacons, che invita il Governo ad abbandonare qualsiasi misura sulle chiusure domenicali dei negozi.

Il prof. Francesco Tanasi Segretario Nazionale Codacons spiega che “Il record dell’e-commerce che a febbraio registra una crescita annua del +17,5% è l’ennesima riprova di come i consumatori italiani abbiano modificato le proprie abitudini, dirottando sempre più le spese sul web.  Nemmeno la grande distribuzione riesce a reggere la concorrenza dello shopping online, e a febbraio registra un calo delle vendite che raggiunge il picco del -3,2% per gli ipermercati”.

“Di fronte a questi numeri appare lampante come le chiusure domenicali dei negozi allo studio del Governo non sia la strada giunta per salvare il commercio, e qualsiasi misura in tal senso deve essere abbandonata. Al contrario serve incentivare le vendite attraverso iniziative analoghe al “Black Friday”, con giornate straordinarie di sconti presso gli esercizi commerciali tradizionali”. – conclude Tanasi.

Fonte Codacons

Boom vendite online Boom vendite online Boom vendite online 

Taggato , , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *