Tariffe: da primo luglio luce +6,5%, gas +8,2%

Tanasi: è massacro per tasche consumatori, tariffe alle stelle quando aumentano consumi di energia.

Tariffe luce gasUn massacro per le tasche dei consumatori. Così il Codacons definisce gli incrementi delle tariffe luce e gas decisi dall’Autorità per l’energia. Tariffe luce gas

Francesco Tanasi Segretario Nazionale Codacons spiega che “le bollette aumentano in modo vertiginoso a causa del caro-benzina, esattamente come aveva previsto il Codacons nelle scorse settimane. Ad aggravare la situazione il fatto che i rincari anche stavolta si verificano quando aumentano i consumi energetici degli italiani, specie per l’elettricità in relazione all’uso di condizionatori nel periodo estivo, influendo pesantemente sulla spesa energetica dei cittadini”.

Stangata causata da caro-benzina, governo intervenga su tassazione.

“Alla stangata determinata dall’accelerazione dell’inflazione le famiglie dovranno mettere in conto anche una maggiore spesa di +45 euro annui a nucleo per luce e gas. Il Governo deve intervenire sul fronte della tassazione sia sulle bollette, dove la pressione fiscale supera il 40% per il gas, sia per i carburanti, perché il peso delle tasse nel settore dell’energia è diventato insostenibile e incide negativamente sull’ intera economia” – conclude Tanasi.

Fonte Codacons

Tariffe luce gas Tariffe luce gas Tariffe luce gas 

Taggato , , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *